Il Barolo Bricco San Pietro si presenta con un colore rosso granato, con riflessi aranciati. Al naso lo speziato con sentori balsamici di eucalipto che conferiscono freschezza. Al palato spiccano la prugna, l’anice stellato e il pepe nero. Il corpo pieno e caldo con un tannino fine e piacevole. Perfetto con carni brasate, formaggi stagionati o per profondi momenti di riflessione.
La sala di vinificazione accoglie le attrezzature per la pigiatura e i grandi vasi in acciaio a temperatura controllata per la fermentazione. Nella sala dell’ affinamento in acciaio, ogni vaso contiene una selezione diversa: dai vini nuovi che hanno ancora bisogno di maturare e di essere travasati, ai vini delle annate precedenti pronti per l’imbottigliamento e per la vendita.
» Leggere tutto
La sala dell’affinamento in legno, “la barricaia”: una parete di terra, il caratteristico tufo di Langa, mantiene una temperatura ed un’ umidità adeguata per le botti e le barriques in legno, che custodiscono, i vini più pregiati. La sala di imbottigliamento, con le attrezzature per imbottigliare ed etichettare, e lo stoccaggio in bottiglia.
"al naso note erbacee, ma anche il mango. In bocca lo avverti grasso ed elegante come i grandi rossi di Langa, ma termina con una freschezza minerale sapida" – così lo descrive Paolo Massobrio
Località S.Anna, 98
Monforte D’Alba (CN)
(+39) 0173 78327
info@diegopressenda.it